Blog che offre ai propri lettori formazione e supporto alle nuove tecnologie con l'obiettivo di aiutare ad utilizzare al meglio il Pc, iPhone, iPad e Smartphone, in generale tutti i prodotti dell'Azienda di Cupertino.

lunedì 13 marzo 2017

iPhone 8, i primi rumors sul nuovo dispositivo Apple: ricarica wireless, schermo OLED e sblocco con scansione dell'iride

                                       

Con l'iPhone 8, in arrivo alla fine del 2017, Apple è pronta a stupire di nuovo gli utenti. Secondo i rumors circolati in rete, il dispositivo sarà altamente tecnologico e dotato di caratteristiche inedite, come un sistema di ricarica wireless, lo sblocco tramite scansione dell'iride e lo schermo OLED. Novità anche per la fotocamera: stando alle indiscrezioni, l'azienda di Cupertino potrebbe dare vita ad una nuova dual camera, in grado di scattare foto in 3D.
Da poche settimane, Apple è entrata a far parte del consorzio Wireless Power, l’ente che promuove lo standard Qi di ricarica senza fili già adottato anche da molti altri produttori come Samsung e Nokia: questa adesione alimenta le voci su una possibile eliminazione da parte dell'azienda del cavo, ritenuto particolarmente fastidioso da molti utenti.

Per quanto riguarda gli schermi, invece, Apple avrebbe già stretto un accordo con Samsung Display, che fornirà i display OLED per il futuro iPhone 8. Sono diversi anni che si parla di un possibile arrivo sul mercato di un iPhone con display OLED: si tratta di una tecnologia che consente agli schermi di emettere luce propria. I display realizzati in questo modo sono più sottili e addirittura pieghevoli e arrotolabili e richiedono minori quantità di energia per funzionare. Rumors sulla fotocamera arrivano, invece, da TechRadar, sito specializzato in notizie di tecnologia, secondo il quale Apple starebbe sviluppando con LG Innotek una nuova dual camera in grado di scattare foto in 3D.
Un'altra novità interessante potrebbe riguardare il sistema di sblocco: l'utente non avrà bisogno più di toccare il tasto home né altri punti dello smartphone. Basterà uno sguardo: stando a quanto riportato da DigiTimes, l'azienda di Cupertino sarebbe pronta ad inaugurare sul nuovo dispositivo un sistema di sblocco tramite la scansione dell'iride, proprio come avveniva nel Galaxy Note 7 di Samsung. Secondo il portale, alcuni fornitori dell'azienda di Cupertino sarebbero stati contattati per sviluppare un sistema di scansione dell'iride completamente nuovo rispetto alle attuali tecnologie già presenti e anche più sicuro.
Lo smartphone, che dovrebbe essere presentato, come di consuetudine, a settembre 2017, ha già acceso l'attenzione degli appassionati. Per avere maggiori certezze, però, i fan più accaniti dovranno attendere. Anche per sapere il prezzo preciso, bisognerà avere pazienza: al momento, secondo i rumors, il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di circa 1150-1200 Euro.
Sei un Rivenditore? Registrati al sito iRefurb B2B solo per aziende con Partita IVA. Clicca Qui