Blog che offre ai propri lettori formazione e supporto alle nuove tecnologie con l'obiettivo di aiutare ad utilizzare al meglio il Pc, iPhone, iPad e Smartphone, in generale tutti i prodotti dell'Azienda di Cupertino.

martedì 18 luglio 2017

Da oggi American Express è compatibile con Apple Pay

Da oggi per i clienti American Express in Italia sarà possibile pagare utilizzando smartphone e smartwatch della Mela.




Apple Pay inizia a crescere anche nel nostro paese. American Express ha annunciato infatti che, da oggi, i suoi clienti in Italia potranno sfruttare il sistema ideato dalla casa di Cupertino per effettuare pagamenti in modo semplice e veloce. Una notizia attesa da settimane e più precisamente dal giorno del lancio di Apple Pay in Italia, quando era stata anticipato il futuro supporto per carte del circuito American Express ma non la data di effettiva compatibilità delle carte.


Non cambia nulla. Per utilizzare Apple Pay sarà sufficienteaprire l’app Wallet e aggiungere le carte American Express. In questo modo i titolari di Carte Personali, Business e Corporate in Italia potranno pagare in tutti i negozi che accettano pagamenti contactless American Express ed effettuare transazioni via app e online negli store abilitati ad Apple Pay.
“Siamo orgogliosi di offrire Apple Pay ai nostri clienti – ha dichiarato Melissa Peretti, Country Manager di American Express Italia – un modo innovativo, conveniente e sicuro di pagare”.





Utilizzando Apple Pay i numeri della carta non vengono memorizzati sul dispositivo 

né sui server Apple. 

Ogni transazione è autorizzata con un unico codice dinamico di protezione, che 

cambia di volta in volta. 

Si potrà pagare dunque in modo sicuro, semplice e veloce, mantenendo tutti i benefici 

offerti da American Express. 

Per fare acquisti nei negozi, Apple Pay è utilizzabile su iPhone SE, iPhone 6 o 

versioni successive e Apple Watch. 

Per chi fosse interessato a questa tipologia di pagamento, da questa mattina è online, 

sul sito della società di servizi finanziari, una pagina di supporto ufficiale per 

guidare gli utenti passo passo, dalla registrazione della carta sul wallet al pagamento 

in negozi fisici e online.




giovedì 13 luglio 2017

WhatsApp : Grandi novità


In questo ultimo periodo WhatsApp sta introducendo parecchie funzionalità, le quali renderanno sempre più difficile la vita dei suoi rivali.


L’azienda non è stata la prima ad introdurre queste novità (telegram fornisce queste possibilità da molto più tempo). Tuttavia, WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e l’introduzione di tali aggiornamenti, contribuiscono alla sua crescita, che lo rendono ormai insuperabile.
Oggi siamo qui per introdurvi un nuovo aggiornamento che porta dei miglioramenti ad alcune funzionalità da poco introdotte.
L’update è attualmente disponibile solo per gli utenti Android, ma molto presto lo potranno utilizzare anche quelli iOS.

Novità WhatsApp

Le CENTRALI novità del prossimo aggiornamento :
Una delle funzionalità più interessanti è la formattazione del testo: come saprete tramite alcuni tag (simili a quelli HTML) era possibile scrivere in grassetto, corsivo e barrato. Tuttavia, non tutti gli utenti erano a conoscenza di questo escamotage, quindi Zuckerberg, ha pensato bene di fornirlo in modo esplicito, con un menu secondario.
Inoltre possiamo notare altre novità pressoché grafiche. Precisamente, l’invio di più immagini contemporaneamente non sarà più visualizzato in modo sequenziale (un’immagine sotto l’altra), ma sotto forma di album.

Un’altra modifica grafica è stata eseguita nelle chiamate vocali e videochiamate. Precisamente per rispondere alle chiamate sarà necessario eseguire un swipe verso l’alto. Continuando, durante l’utilizzo della fotocamera, con uno swipe in alto, potrete visualizzare le immagini della vostra galleria.
Infine la novità, probabilmente più interessante, riguarda l’invio di contenuti: grazie a questo aggiornamento potrete inviare qualsiasi tipo di file, siano essi, foto, video, APK, pdf e quant’altro.
Non vi resta che scaricare l’aggiornamento per godere di queste funzionalità.
Venanzio Giacomelli